Mingalarbar Sul Myanmar Chi siamo Destinazioni Fatti da noi
Mingalarbar
Sul Myanmar
Chi siamo
Destinazioni
Fatti da noi
Per aiutare
Contattaci
Proposte di viaggio
 




Kyaikhtiyoe




Kyaik-Hti-Yo è situata sulla cima di una collina alta 1500 m. sul livello del mare; interamente ricoperta d'oro, è considerata sacra dai fedeli buddisti. Narra la leggenda che questa roccia sia la riproduzione della testa di un monaco molto devoto, e che sia tenuta in equilibrio nella precaria posizione in cui si trova da un capello di Buddha.
La pagoda è molto venerata ed i pellegrini, che vi giungono anche da molto lontano, trovano alloggio nei tanti monasteri che la circondano. 
I mezzi di trasporto si devono fermare al campo base di Kinpun. Da qui si deve salire sopra uno dei camion scoperti che vengono abitualmente usati per la ripida salita sul monte “Yathae”, da dove si deve camminare ancora per circa un'ora in salita. La Pagoda può anche essere raggiunta a piedi dal campo base. Facchini e lettighe sono a disposizione per il trasporto di bagagli e di pellegrini anziani o troppo deboli.



 

YANGON

  Yangon era inizialmente un piccolo villaggio di pescatori chiamato Dagon. Solo nel 1755 il re Alaungpaya la ribattezzò Yangon, che significa "fine del conflitto". Dopo un secolo la città fu annessa dagli inglesi, trasformata in città portuale e dichiarata loro capitale. Gli inglesi la pronunciavano e scrivevano “Rangoon.             Oggi, Yangon è la porta d'ingresso principale del Myanmar, una metropoli moderna, ribattezzata "Città Giardino d'Oriente" per i suoi alberi ombrosi e i parchi verdi lussureggianti. Occupa un'area di 350 chilometri quadrati, con una popolazione di circa 5 milioni di persone. Yangon ha molti luoghi da offrire ai visitatori: la magnifica Shwedagon Pagoda, la pagoda più importante del Myanmar, la cui storia risale a circa 2500 anni fa e che fu costruita per ospitare otto capelli di Buddha; vecchi edifici di epoca coloniale; bellissimi laghi; il museo nazionale e il vivace mercato Bogyoke.


BAGO

  Situata a 80 km da Yangon. 
Nel 1369-1539, Hanthawady (antico nome di Bago) fu la capitale del regno Mon di Ramanadesa, che comprendeva tutto quello che oggi è il Myanmar inferiore. La zona passò di nuovo sotto il controllo Bamar nel 1539, quando venne annessa dal re Tabinshwethi al suo Regno di Taungoo. I re di Taungoo fecero di Bago la loro capitale reale nel 1539-1599 e, di nuovo, nel 1613-1634, e la utilizzarono come base per le ripetute invasioni del Siam. Come impor- tante porto di mare, la città era spesso visitata da europei, che narravano della sua magnificenza. La capitale birmana venne poi trasferita a Inwa nel 1634. Nel 1740 i Mon si ribellarono e riconquistarono la loro indipendenza, ma il re birmano Alaungpaya saccheggiò e distrusse completamente la città (ponendo fine alla breve indipendenza dei Mon) nel 1757. Bago fu ricostruita dal re Bodawpaya (1782-1819), ma a quel momento il fiume aveva cambiato il suo corso tagliando fuori la città dal mare, e Bago non riguadagnò più la sua precedente importanza.

Alcuni luoghi di interesse a Bago:
Shwethalyaung Buddha (Buddha sdraiato), Shwemawdaw Paya Kyaikpun Paya, Kanbawzathadi Palace (sito e museo), Maha Kalyani Sima, Mahazedi Paya, Shwegugale Paya.


THANLYIN & KYAUKTAN

yele-pagoda1

  A soli 30 minuti di auto da Yangon, e dopo aver attraversato il fiume Bago, si arriva all'antico porto commerciale di Thanlyin, invaso dai portoghesi all'inizio del 17° secolo. Oggi si presenta come porto marittimo internazionale.           Fra i siti più importanti della città vi sono Kyaiuk Kauk Pagoda e Shin Mwe Nonn Pagoda, su una collina che guarda verso Yangon.
La strada principale che attraversa Thanlyin, conduce ad un'altra piccola e affascinante città, chiamata Kyauktan. Vi si trova una pagoda molto famosa, meta di migliaia di pellegrinaggi. Il suo nome è Yele, ed è caratterizzata dal fatto di essere stata costruita su una minuscola isola in mezzo al fiume, raggiungibile solamente con la barca.


TWAN-TE

   Si tratta di una piccola città sul canale di Twan-te, a due ore di barca da Yangon. Il viaggio in barca è un piacere in sé stesso, ed un'occasione per osservare la vita rurale lungo il canale. Agricoltura e pesca costituiscono le principali attività della popolazione. Vi si trovano anche molti prodotti tipici, come articoli in rattan, vassoi, setacci, sedie in bambù ecc. E' inoltre possibile visitare laboratori ceramisti e vedere molti telai; la tessitura è infatti un altro settore tradizionale della zona.


 






Mingalarbar | Sul Myanmar | Chi siamo | Destinazioni | Fatti da noi
Site Map